Autori, Pubblicazioni

Alberto Toso Fei – Un autore veneziano alternativo

Perchè alternativo ? E’ facile cadere nella tentazione a Venezia di scrivere le cose che tutti si aspettano di leggere.
Storie romantiche, paesaggi notturni, malinconici con tanto di gondoliere con canzoncina incorporata, rispettando soliti cliché, pacchetti preconfezionati per coppie in luna di miele.

Alberto Toso Fei ha fatto un passo in avanti, anzi ha fatto un passo indietro se vogliamo. Attraverso un attento lavoro di archivio ha riscoperto storie antiche adattandole ad una narrazione moderna.
Storie di fantasmi, misteri, leggende dal sapore gotico percorrono le calli della città facendoci riscoprire atmosfere insolite. Le stesse ombre dei palazzi proiettano le proprie storie e suscitano suggestioni che l’autore è riuscito a trasporre.

Ho scelto di scrivere di Alberto perchè Venezia è la sua storia e attraverso i suoi libri possiamo assaporare antichi e inconsueti concetti che fanno parte del linguaggio di questa città.

Per approfondire

Condividi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>