Chi sono

Il mio profilo si potrebbe riassumere in due righe:

Samantha Lenarda, laureata in Lettere e Filosofia, specializzata in studio della lingua e dei dialetti, con particolare riguardo al veneziano. Autrice di una grammatica veneta e scrittrice di racconti, redattrice di riviste cartacee e digitali.

In realtà, come per tutti, anche per me descrivere i miei interessi in poche righe risulta evidentemente limitante. Quindi cercherò di spiegarmi meglio. La mia propensione per la ricerca e lo studio della lingua mi ha portato a sconfinare nell’arco degli anni nel web.

La rete e la rapidità di sintesi di linguaggio che offre ha accresciuto continuamente la mia curiosità che lentamente mi ha spinto a rivolgermi all’approfondimento dei linguaggi digitali e alla nuova forma di comunicazione che da essi ne deriva e il mio lavoro di redattrice si è modificato in  web content copywriter.

Cosa significa? Come dicevo la velocità di sviluppo e di propagazione di idee e di contenuti nel web ha necessariamente creato un nuovo modo di comunicare, infatti mai quanto adesso si usufruisce del mondo virtuale per leggere o per scrivere, mai quanto adesso si tende ad approfondire le conoscenze tramite la rete in una sorta di corrispondenza digitale, mai come adesso la gente ha riscoperto il gusto di partecipare scrivendo.

E questo a livello personale costituisce motivo più che sufficiente di interesse, ma diventa ancora più accattivante quando ci si accorge che non si ha il tempo o non si sa il modo per trasmettere esattamente ciò che si desidera, mi riferisco ad esempio a quelle piccole aziende oberate di lavoro che si trovano a dover gestire anche il proprio sito o a dover comunicare la propria attività in modo disinvolto e simpatico attraverso i social network. Ecco a quel punto hanno bisogno di qualcuno che si occupi e gestisca la loro immagine nel web ed arrivo io. :-)

In questo mio blog cercherò di dare piccoli e grandi suggerimenti sulla gestione comunicativa in rete e su questo universo digitale che continuerà a stupirci. Proverò ad approfondire, spero insieme a voi, la conoscenza del cambiamento e a costruire un nuovo spirito di adattamento.

Condividi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>