Internet

Internet vince il Pulitzer

Lo avrete certamente notato..
Internet è un mondo parallelo in cui i rapporti, gli scambi, le informazioni si traducono in milioni di  parole scritte. Mai come ora si è scritto così tanto. E lo fanno proprio tutti senza distinzione di età, di appartenenza sociale o di credo religioso.

Le parole vengono inghiottite e digerite nell’etere, si dissolvono con la chiusura di una chat, o alcune volte restano ad imperitura memoria..

Qualche giorno fa le parole sono state premiate e per la prima volta il sito web Propublica.org, il giornale online guidato dall’ex direttore del Wall Street Journal, ha vinto il riconoscimento più ambito e più prestigioso, con la pubblicazione di un’inchiesta sugli ospedali dopo il passaggio dell’uragano Katrina.

Per la prima volta internet ha conquistato il premio Pulitzer.

Che dire….
Ecco la dimostrazione che in mezzo al confuso intreccio lessicale e alla sintassi disordinata c’è qualcosa di eccellente.
E questo ci dà la profonda speranza che allora valga veramente la pena di armarsi di pazienza e di spulciare con cura il web alla ricerca di mondi sorprendenti. Probabilmente sono sommersi e nascosti come la mitica Atlantide e non sarebbe male disegnarne una mappa aggiungendo di volta in volta una nuova scoperta.

Anzi, scusate vado subito a cercare… :-)

Condividi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>