Internet, linguaggio

Achille e la … pupa

Domenica sera ho assisitito impotente alla soppressione di un presocratico e di un semidio.

Sono stati schiacciati da un nerd e da un paio di tette misura ottava, siliconate e pesantissime. Quando il povero Zenone si è ritrovato smangiucchiato in una citazione mal recitata dalla tettona, probabilmente ha pensato bene di buttare tutti i suoi paradossi nel cesso, tant’è che lei pensava che il paradosso fosse in realtà un parapetto… 
E del povero Achille che dire? Quel lontano giorno quando sua madre Teti gli presentò la scelta di vivere una vita lunga e felice circondato da figli e nipotini o di morire giovane da eroe durante la guerra di Troia per ottenere l’immortalità del proprio ricordo nei secoli, forse sentendosi chiamare oggi, dalla tettona, Achille pier renato al posto del suo epiteto piè veloce, lo avrebbe fatto sobbalzare e forse avrebbe optato per una vita comoda, mortale e possibilmente, visti i risultati, senza essere ricordato da nessuno.

E vorrei soprassedere sulle risposte insulse sulle infinite possibilità di morte di Giulio Cesare: bastonato, caduto giù dalle scale, sorpreso da attacco cardiaco e finalmente accoltellato!

L’esilarante, ma forse l’aggettivo più corretto dovrebbe essere abberrante, programma televisivo è La pupa e il secchione e c’è poco da dire che tutto fa spettacolo, perchè qui si corre il rischio di sfiorare il ridicolo.
Qui si sfruttano delle menti deboli, usandole e mettendole alla  berlina. O secondo voi sono furbissime? Beh non è dimostrato nè dimostrabile quindi fino a prova contraria le riterrò deboli, perchè donne così non se ne sono mai viste in realtà, non esiste un livello di ignoranza e di stupidità così spinta e se davvero esistesse credo che chiunque se ne vergognerebbe e farebbe qualsiasi cosa per migliorarsi per poi presentarsi in pubblico.

Giocare la carta dell’oca giuliva oggi non è abbastanza. Forse nemmeno Marilyn Monroe sarebbe arrivata a tanto… Esporsi in una vetrina come prototipo della donna bella e idiota è anacronistico e non ha possibilità di riscatto futuro.
Quindi care pupe … meditate se ne siete in grado!

Condividi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>