Internet

Autori Veneti e la ricetta nel cassetto

Nelle mie attività dove si mescolano lavoro, interessi e passioni in un unico calderone che bolle e ribolle, spesso mi capita di avere una idea, una nuova ricetta che mi sembra porterà ad un ottimo risultato.
Tutti gli ingredienti si presentano nelle giuste misure: scrittori emergenti o meno che fremono di scrivere, professori in grado di regalare impagabili metodologie di lavoro, la versatilità di internet come momento e zona di aggregazione.
Chiunque assaporerebbe già l’idea della squisita pietanza che ne risulterebbe…

Sto parlando di una ricetta chiamata Autori Veneti che voleva miscelare una community di autori, poeti e lettori, aperta a tutti coloro volessero parteciparvi.
Dopo qualche mese però nonostante l’aggiunta di un pizzico di pubblicità e di un po’ di contenuto l’esperimento è fallito.
Purtroppo non si e’ raggiunta la massa critica necessaria perchè gli utenti creassero, autonomamente, questa community.
Esperimento non riuscito quindi, non per colpa della temperatura del forno o per qualche altra dimenticanza, ma semplicemente come un soufflé con formaggi francesi si è sgonfiato per cause difficilmente spiegabili.
Forse non sono riuscita a seguire per bene la ricetta, o c’era poco appetito a tavola, o forse tutti gli invitati erano già sazi da altri piatti offerti dalla rete.
Quindi, un po’ a malincuore, non resta nient’altro che gettarlo nell’oblio dei rifiuti.
A fine mese chiude i battenti www.autori-veneti.com, ma ho molti altri ingredienti in cucina e moltissime idee di ricette in mente.
Alla prossima.
Siete tutti invitati.

Condividi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>