Pubblicazioni

Qualcosa di davvero innovativo

Scusatemi mi faccio un po’ pubblicità. In realtà non è che mi piaccia ma mi trovo sotto un certo punto di vista costretta a farlo perchè mi serve per esprimere un concetto e soprattutto perchè ancora nessuno lo ha fatto.
Devo dire che nonostante ci abbia lavorato su parecchio questa cosa mi lascia piacevolmente stupefatta.

Su Amazon è presente un mio libro in formato ebook. E’ possibile acquistarlo e leggerlo con un pc, con un iphone o con il lettore Kindle.

E’ possibile comprarlo in quasi tutto il mondo, è possibile che una persona in Brasile, o in Giappone, o in Canada legga, su un supporto elettronico creato e pensato per la lettura, un libro che parla di tradizioni venete, scritto in dialetto veneto con versione in italiano.

E’ una raccolta di fiabe che a Michela Brugnera, a Gianfranco Siega e a me  è costata molto in termini di ricerca sia su documenti scritti ma sopratutto sulle testimonianze orali ottenute intervistando persone anziane.

Adesso quelle parole provenienti da antichi ricordi e pronunciate da dolci vecchine si sono trasformate in parole elettroniche. Hanno abbandonato la nostalgia di un passato stantio e si sono trasformate in un presente condivisibile da chi sente di appartenere a quella comune conoscenza o che desidera approfondirla.

Ecco io ritengo che questo sia un esempio concreto di cosa significhi trovare un percorso innovativo superando una linea di demarcazione rendendo contemporanea e attuale una tradizione che fino ad oggi era impigliata tra le maglie di un passato compianto.

Per vedere il libro su Amazon cliccate qui !

Condividi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>