Attenti ai contenuti…

Il mio lavoro fa parte di quelle professioni mutuate al mondo digitale di cui si richiede sempre più la presenza, peccato però che, come sempre nel campo della scrittura, tutti credano di avere le competenze per delineare il profilo e l’immagine che un’azienda vuole dare di sè. Non è così semplice…

Non basta avere una laurea in Lettere, in Scienze della Comunicazione o simili per pensare di saper scrivere, è necessario affiancare allo studio una buona esperienza di lavoro redazionale ed editoriale con una approfondita conoscenza delle piattaforme dei social network e della gestione dei più usati CMS creando tra loro uno straordinario equilibrio.

Il modo di comunicare cambia. L’utenza digitale è innumerevole e rapida nello zapping, bisogna scrivere per catturare l’attenzione in un batter di ciglia. Come dicevo non è così semplice…

Potrei trattenervi con una noiosissima lista di servizi descrivendo che cosa vi offre il mio lavoro, ma sono sicura che probabilmente siete già arrivati al limite di attenzione della lettura di questa pagina, quindi vi lascerò immaginare la capacità delle mie competenze invitandovi a seguire questo blog.

Grazie a tutti

Condividi!